Foggia alluvione arriva 1.3 mln di euro dalla regione Puglia
By foggianotizie On 10 set, 2014 At 02:48 PM | Categorized As Foggia Notizie | With 0 Comments

Foggia Notizie Alluvione sul Gargano. Il Governo destinerà «una parte importante delle risorse europee di coesione per il 2014-2020 al Piano nazionale contro il dissesto idrogeologico». Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, a margine di un convegno sulla biodiversità nella capitale belga, riferendosi ai danni provocati dalle forti piogge sul Gargano e in Veneto. E da Bari l’altra buona notizia: la giunta regionale ha riconosciuto lo stato di calamità per l’agricoltura stanziando un milione e 300 mila euro per i primi interventi.

La buona notizia è che, oltre al ritorno alla normalità, dopo la fuga di turisti dalle zone più colpite si stanno registrando nuovi arrivi, specie di tedeschi e svizzeri, che potranno godere di questo scampolo di stagione e del bel tempo ritrovato. Molte delle attività turistiche risparmiate dalla furia delle acque di questi giorni stanno funzionando regolarmente.

Nichi Vendola , Governatore della Regione Puglia, “comunica” ai turisti che l’estate garganica non ha ammainato bandiera, anzi continua con il ritorno del bel tempo. Lo ha fatto passeggiando nel centro storico di Vieste, giunto in paese per incontrare il sindaco Ersilia Nobile e il consiglio comunale in segno di solidarietà per i danni che anche questo territorio ha subito a seguito dell’alluvione.

Fonte Gazzetta del mezzogiorno

About -

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.