Foggia arriva il Kids Kicking Cancer
By foggianotizie On 28 mar, 2014 At 10:33 AM | Categorized As Foggia Notizie, Foggia Sport | With 0 Comments

Foggia Sport arriva a Foggia Kids Kicking Cancer attraverso un istruttore Foggiano che porterà il Karate negli ospedali per insegnare ai più piccoli a prendere a calci il cancro l’iniziativa denominata Kids Kicking Cancer è partita venerdì scorso e tra i 54 tecnici partecipanti c’era anche il foggiano Cesare Ciminiello.

Kids Kicking Cancer è una organizzazione non profit che aiuta i bambini affetti da cancro o gravi patologie croniche ad affrontare e gestire meglio la malattia, attraverso l’insegnamento delle tecniche e della filosofia proprie delle arti marziali.

Prendere a calci il cancro per i bambini meno fortunati che tutti i giorni sono sottoposti a terapie dolorose, ma in loro sostegno ci sono da alcuni anni i Karateki Martial Therapist del KKC.

E’ scientificamente provato, che l’insegnamento del Karate a scopo ludico e di metodi di rilassamento, aiutano i bambini affetti da cancro ad affrontare meglio il difficile iter farmacologico ed il lungo ricovero in ospedale.

Dal 1999 l’organizzazione americana no profit Kids Kicking Cancer forma i propri volontari di corsia, insegnando ai giovani pazienti oncologici valori quali la forza, il coraggio, l’equilibrio, la respirazione, la meditazione.

Per saperne di più un servizio del TG3 per conoscere meglio il Kids Kicking Cancer

About -

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.