Foggia Workshop nel Campo degli Alimenti Funzionali
By foggianotizie On 28 mar, 2014 At 10:56 AM | Categorized As Foggia Economia | With 0 Comments

Foggia Notizie si è svolto nella giornata di ieri il primo il primo workshop promosso dalla Rete LAIFF – Rete di Laboratori per l’Innovazione nel Campo degli Alimenti Funzionali, di cui l’Università degli studi di Foggia costituisce l’Unità di ricerca principale con il coordinamento scientifico del prof. Matteo Alessandro del Nobile, dal titolo “Strategie di ricerca a supporto dello sviluppo di alimenti funzionali”.

Il workshop ha avuto come obiettivo quello di incentivare le interazioni tra le varie unità della RETE favorendo lo sviluppo di azioni tra partner della rete stessa e le imprese. Infatti, gli alimenti funzionali rappresentano una concreta opportunità di espansione per le imprese operanti nel settore degli alimenti e delle bevande nonchè interessanti occasioni di investimento. In quando è possibile valorizzare le materie prime pugliesi e fornire un valore aggiunto alle stesse ed ai prodotti trasformati regionali, il progetto LAIFF intende rispondere ad una domanda di innovazione e sviluppo.

La rete di laboratori denominata Laiff è stata costituita con lo scopo di creare cooperazione tra l’Università degli studi di Foggia e le imprese locali per lo sviluppo economico del settore alimentare sul territorio di Foggia in quanto sfruttando le competenze specifiche di ciascun soggetto coinvolto,  si potrà avere una forma di cooperazione che si tradurrà in un sicuro sviluppo del settore per l’intero territorio di Foggia

About -

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.