Inaugurato a Foggia il Cineporto
By foggianotizie On 2 mar, 2014 At 11:00 AM | Categorized As Foggia Cultura, Foggia Economia | With 0 Comments

Foggia Cultura e Economia inaugurato a Foggia il Cineporto struttura polivalente di 3.000 mq, situata in Via San Severo a circa 2 km dal centro urbano e a 300 metri dall’anello della tangenziale. Si tratta di uno spazio polifunzionale predisposto per accogliere produzioni cinematografiche, televisive e radiofoniche, progetti didattico-formativi, shooting fotografici, casting e provini, meeting, convegni, mostre, spettacoli  e cineforum.

Il Cineporto di Foggia è dotato di uno  studio televisivo di circa 400 mq interamente attrezzato con sala regia e  4 sale di montaggio,   inoltre 2 stanze insonorizzate,  aule per laboratori e attività didattiche attrezzate, camerino, sala per servizio accoglienza con postazione check point, cineforum con maxi schermo e platea con n. 80 posti,  deposito scenografie e attrezzature.

Inoltre il Cineporto di Foggia ospita al suo interno anche una ricca galleria di arte contemporanea e una singolare esposizione di personal che hanno caratterizzato il panorama informatico degli ultimi 25 anni si propone come centro nevralgico di promozione  culturale, in puglia è il terzo dopo quello di Bari e Lecce

l’inaugurazione si è svolta il 1 marzo è ha visto l’apertura con un video messaggio del presidente della Regione Puglia

About -

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.