Lucera il comune verso il crac
By foggianotizie On 10 set, 2014 At 02:31 PM | Categorized As Foggia Notizie | With 0 Comments

Foggia Notizie il comune di Lucera da uno dei comuni più ricchi d’Italia oggi ente sull’orlo del dissesto finanziario. Parabola discendente per il Comune di Lucera che nel giro di poco meno di venti anni scivola dal trono su cui era salito, per il primato raggiunto nel 1995 , al baratro prospettato dal sindaco Antonio Tutolo, in difficoltà a quadrare i conti preventivi del 2014.

Ora che anche il consiglio comunale ha ufficialmente appreso della comunicazione del primo cittadino, il quale sulla base della relazione del dirigente comunale del settore, Raffaele Cardillo, ha sentenziato lo squilibrio dei conti, il problema è di tutta la città.Subìre l’onta del dissesto finanziario significa in soldoni, appunto, lacrime e sangue per la comunità degli amministrati. Tasse locali pesanti, più di quanto già non lo siano, assunzioni municipali qualora effettuabili bloccate, rubinetti a secco per il finanziamento di mutui occorrenti ad aprire i cantieri delle opere pubbliche, personale municipale posto alle strette. Insomma, una disgrazia.

Questa la situazione del comune che oggi rischia di diventare la metafora di una città quella di Lucera che comunque una situazione simile mai l’aveva sfiorata così concretamente.

Fonte Gazzetta del mezzogiorno

About -

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.